Il signore sì che se ne intende…

30 Ottobre, 2008 | Di | Categoria: IN CAUDA VENENUM

«Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri… Nel senso che le forse dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano… Questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio» (1).
Guardando le tante immagini degli scontri di ieri mattina in piazza Navona a Roma, mi sono tornate in mente queste parole di Francesco Cossiga, ex presidente della Repubblica, ma sopratutto esperto ex ministro degli Interni. Proprio quel Ministro degli Interni che in Parlamento nel 1980, ad appena 48 ore dall’attentato alla stazione di Bologna, annunciò solennemente – ben prima di qualsiasi indagine – che la bomba era “fascista” («Non da oggi si è delineata la tecnica terroristica di timbro fascista. Il terrorismo nero ricorre essenzialmente al delitto di strage perché è la strage che provoca paura, allarme, reazioni emotive e impulsive»), dando il via ad un’intensa stagione di repressione a senso unico nei confronti della destra extraparlamentare e non. Solo undici anni dopo, davanti al “Comitato per i servizi di sicurezza” (15 marzo 1991) riconobbe di aver sbagliato nell’addebitare la strage alla ‘destra’, sostenendo che «il giudizio espresso allora fu il frutto di errate informazioni che mi furono fornite dai Servizi e dagli organi di polizia. La subcultura e l’intossicazione erano agganciate a forti lobby politico-finanziarie». Neanche una parola per le decine di ragazzi che furono travolti e rovinati da quell’inchiesta giudiziaria.
La sua “ricetta democratica” somiglia pericolosamente all’atteggiamento tenuto ieri dalle forze dell’ordine, che ‘odora’ di direttive superiori. Prima hanno ‘scortato’ in piazza Navona il corteo degli universitari, pesantemente inquinato dalla presenza di centinaia di appartenenti ai centri sociali (considerando l’età apparente, c’erano numerosi ‘fuori corso’), poi hanno consentito ai più esagitati – corroborati dalla colonna sonora con “Bella ciao” e “siamo tutti antifascisti” – di attrezzarsi per lo scontro con caschi, passamontagna, bastoni, bottiglie e sassi (qualche minuto dopo si riforniranno anche di sedie e di tavolini ‘presi in prestito’ da un locale della piazza). Quindi, miracolosamente sono spariti dalla piazza, evitando di frapporsi tra questi pacifici manifestanti ed i ragazzi di “Blocco studentesco”, che presidiavano la piazza insieme agli studenti delle superiori al suono di “Né rossi né neri, solo liberi pensieri”.
Infine, a completare il quadro anomalo, altri reparti in assetto antisommossa che, pur controllando gli accessi alla piazza, sono intervenuti con una calma serafica lasciando scatenare gli scontri ed operando 2 arresti (in una sorta di ‘par condicio’, uno per parte, anche se… 34 anni il ‘rosso’, 19 il ‘nero’) e 21 fermi, in questa categoria l’organizzazione studentesca di destra si è aggiudicata il 100%.
Accaduto ciò, da ieri si parla più degli scontri che dei contenuti del decreto Gelmini, si affaccia prepotentemente la criminalizzazione della presenza nella protesta dei giovani di destra non governativi, riecheggiano nuovamente richieste di scioglimento di organizzazioni giovanili e partiti. Tutto ciò mi ricorda qualcosa…

Faber

(Vignetta di Forattini – 1977)

1) Quotidiano Nazionale, 23 ottobre 2008

P. S.= A proposito di immagini, per chi volesse farsi un’idea di come sono andate le cose:

Tags: ,

36 Comments to “Il signore sì che se ne intende…”

  1. Anonimo ha detto:

    Veramente sconcertante come i media hanno presentato gli scontri.
    Meno male che esiste youtube.
    Dal video si nota la provocazione preparata dai comunisti a TAVOLINO.
    a

  2. pecoranera45 ha detto:

    ho visto i filmati i visitato il loro sito ho letto l’articolo su di loro sul Corriere della Sera mi fanno tornare indietro di 40 anni finalmente nella Destra si muove qualcosa di serio,ovviamente parlo del Blocco Studentesco e della già nota Casa Pound, qualcosa di vivo esiste ancora visto che Azione Giovani e Azione Universitaria sembrano appiattiti mancano forse di coraggio chissà!
    Ma visto il filmato letto l’articolo dell’Unità sentito Di Pietro mi pare che la disinforazione aumenti e che stia montando una campagna contro questi ragazzi, speriamo che sappiano tenere duro e non cadano nelle provocazioni e proseguano diritti per la propria strada che mi sembra abbia preso la giusta direzione, attenti solo a tutti alla sinistra ma anche ai governativi che potrebbero non gradire una opposizione forte e seria che venga da destra non vorrei che il parere di Cossiga facesse scuola.

  3. Oliviero ha detto:

    Bravo Faber,
    in una crisi di senescenza acuta, il mitico è venuto meno alla regola aurea del prestigiatore: mai svelare i propri trucchi… peccato che i suoi giochetti li abbiamo smascherati già tanti anni orsono…
    Complimenti per il tuo blog, sempre acuto e puntuale sugli argomenti che contano.

  4. Roberto Aledda ha detto:

    I filmati di Youtube sono evidenti: individui mascherati e coperti da caschi marciano minacciosi verso i giovani del Blocco, con la polizia che stà a guardare. Poi quando leggi il commento dell’Unione Sarda, definito quotidiano di centrodestra: “giovani di estrema destra attaccano gli studenti” ti cascano le braccia (e ti girano le …..). Hai ragione Faber, è inutile avere gli editori di destra mentre i giornalisti sono di sinistra (e nel caso dell’Unione sicuramente faziosi).
    Attenti giovani del Blocco studentesco, negli anni ’70 accadeva lo stesso, la polizia stava a guardare, non preveniva ma reprimeva dopo, solitamente incarcerando i giovani di destra. La differenza coi nostri tempi è che allora il PCI copriva gli extraparlamentari di sinistra, mentre oggi la destra che governa prende le distanze e parla di “opposti estremismi”. Non cascate nella trappola!

  5. gioca ha detto:

    Bravo Faber,
    sembra che hai scritto questo pezzo leggendo il mio pensiero.
    Non credo alla crisi di senescenza acuta, quell'”essere” quando parla non credo che sia a causa di crisi di senescenza: parla per dare delle direttive, o motu proprio o come portavoce di qualche organizzazione criminalcapitalista. Bisogna stare attenti, molto attenti perchè questo governo non è diverso dal precedente, segue gli stessi fini e lo stesso disegno, senza badare ad etica o morale (e nelle leggi finora approvate, specie quelle non pubblicizzate dai media, ha dimostrato tutto il proprio menefreghismo circa l’Italia e il vivere degli italiani).
    Una piccola coincidenza che credo sia sfuggita ai più: il governo Prodi sembrava un pò traballante (ma non per le bizze dell’estrema sinistra, perchè quelle sono solo valvole di sfogo che garantiscono lo status quo), quando si è presentato il caso Alitalia: cade il governo? non cade il governo? chissà! Poi per televisione riecheggia in via telefonica la voce dell’ “essere”, mette completamente in crisi un giullare del piccolo schermo, mi pare si chiami Giurato o Logiurato, e spara contumelie ed accuse verso Draghi, accuse pesanti che si rifanno anche al famoso incontro del “Britannia”, dove anche Prodi aveva la sua parte.
    Successivamente “Striscia la notizia” fa da cassa di risonanza dell’episodio, e a quel punto ho pensato: c’è una guerra sotterranea con al centro Alitalia, Prodi o non ha capito una sega o ha fatto qualche errore, prepariamoci ad un cambio di governo. E così è stato.
    No.! non è senescenza!!!
    Prepariamoci al peggio, se poi non verrà tanto meglio, ma prepariamoci.

  6. Vittorio Reho ha detto:

    # pecoranera45 | Giovedì, 30 Ottobre 2008 | 21:38

    ho visto i filmati i visitato il loro sito ho letto l’articolo su di loro sul Corriere della Sera mi fanno tornare indietro di 40 anni finalmente nella Destra si muove qualcosa di serio,ovviamente parlo del Blocco Studentesco e della già nota Casa Pound, qualcosa di vivo esiste ancora visto che Azione Giovani e Azione Universitaria sembrano appiattiti mancano forse di coraggio chissà!
    Ma visto il filmato letto l’articolo dell’Unità sentito Di Pietro mi pare che la disinforazione aumenti e che stia montando una campagna contro questi ragazzi, speriamo che sappiano tenere duro e non cadano nelle provocazioni e proseguano diritti per la propria strada che mi sembra abbia preso la giusta direzione, attenti solo a tutti alla sinistra ma anche ai governativi che potrebbero non gradire una opposizione forte e seria che venga da destra non vorrei che il parere di Cossiga facesse scuola.
    +++++++++++++++++
    Cosa aggiungere d’altro? E’ tutto chiaro.
    Non posso che ribadire il suggerimento:
    – ATTENTI, TUTTI, AI GOVERNATIVI CHE POTREBBERO NON GRADIRE UNA OPPOSIZIONE FORTE E SERIA CHE VENGA NON DALLA LORO COSIDDETTA DESTRA MA DA “LA DESTRA” DI STORACE E BUONTEMPO.
    Il Popolo della vera destra, che non facilmente potrà cadere nuovamente nella trappola del ‘voto utile’, lo dovrà dimostrare il 30 novembre, in Abruzzo, votando per il partito “LA DESTRA” che lo rappresenterà, non in Parlamento, per il momento, ma nella Regione.
    GRAZIE FABER PER AVERMI COMUNICATO IL TUO ARTICOLO. CORAGGIO E BUON LAVORO.

  7. Emiliano ha detto:

    Classico.. Hanno sempre fatto cosi! Ci attaccano e poi dicono che è la solita violenza fascista!
    Prima o poi le pagherete tutte! Dai filmati è palese come sia andata la storia, ma per la stampa non cambia nulla! Continuate cosi…

  8. ugo ha detto:

    Però, a prescindere da Cossiga, questa volta c’è un barlume di serietà (vedi pezzo allegato).
    Tuttavia il problema è quello di sempre. Per non rischiare di dare fuoco alle polveri (e diventare strumenti della teoria dei doppi estremismi) non si deve andare alle manifestazioni in “gruppo politicamente siglato”.

    Gli scontri più duri di Piazza Navona dell’altro ieri sono stati avviati da un gruppo di circa 400-500 giovani dei collettivi della cosiddetta sinistra radicale che è venuto a contatto con gli esponenti di Blocco Studentesco (giovani di destra). Lo ha detto il sottosegretario all’Interno, Francesco Nitto Palma, nell’informativa urgente del Governo alla Camera sugli scontri legati alle proteste contro la riforma Gelmini. Nitto Palma ha spiegato che in piazza quel giorno c’erano un centinaio di persone del Blocco Studentesco, della destra radicale, con un camioncino. ”E’ usuale – ha sottolineato – che durante le manifestazioni i mezzi con altoparlanti raggiungano piazza Navona”. Prima dell’arrivo del gruppo dei 400-500, ha ricostruito il sottosegretario, c’erano stati momenti di tensione e contatti tra i manifestanti del Blocco Studentesco e quelli della sinistra dell’Usd (Unione studenti democratici), ma ”l’interposizione del personale di polizia in abiti civili ha evitato possibili tafferugli. In questo frangente – ha sottolineato – il personale di polizia non ha udito cori apologetici del fascismo, ma slogan contrapposti”. In seguito, molti studenti hanno cominciato ad abbandonare la piazza. ”Quelli del Blocco Studentesco, raggruppati intorno al camioncino ed invitati piu’ volte ad allontanarsi dalla piazza dalle forze di polizia – ha proseguito Nitto Palma – avevano iniziato a spostarsi portandosi verso piazza delle Cinque Lune con l’intenzione di andare verso il ministero della Pubblica istruzione. Ma arrivati nella piazza il gruppo ha deciso di fermarsi”. Nel frattempo, ha riferito, ”da Corso Vittorio sono giunti circa 400-500 persone appartenenti a collettivi universitari ed alla sinistra antagonista che si sono uniti agli altri studenti. Alcuni indossavano caschi di motociclista e, invece di attestarsi nella piazza a manifestare, si sono fatti largo tra i ragazzi e, arrivati all’altezza di piazza delle Cinque Lune si sono dapprima schierati urlando slogan contro i fascisti e poi hanno iniziato un fitto lancio di oggetti, sedie e tavolini prelevati dai bar della piazza”. Alcuni esponenti del Blocco, ha continuato il sottosegretario, ”ma in numero molto minore, si sono schierati ed hanno preso bastoni dal camioncino, mentre i ragazzi dei Collettivi sono avanzati venendo a contatto. Le forze dell’ordine hanno quindi separato i contendenti”.

  9. Verdadero ha detto:

    Potete pensarla come volete, ma per amor di verità dovete sapere 2 cose:

    – Ci sono foto su La Repubblica che dimostrano che gli stessi ragazzi del Blocco che si sono “difesi” con i bastoni PRIMA sono andati a “procurar battaglia” provocando la reazione dei collettivi di sinistra.

    – Ci sono anche video di un giovane armato del Blocco (o che sta fianco a fianco con quelli del Blocco), in atteggiamenti più che confidenziali con la polizia…

    Adesso vediamo chi ha a cuore la verità, con tutti i suoi dubbi, e chi è accecato dall’ideologia.

  10. Lg ha detto:

    Faber, condivido sempre quello che dici!
    Che ne pensi di fare un grande richiamo ideale a tutte le giovani generazioni, affinché capiscano e ci guidino verso una stagione della vera democrazia, per il rispetto dell’uomo e della natura?
    Io credo che il momento sia ottimo per incoraggiare tutte le componenti giovanili sane, ad andare oltre il decreto gelmini ed i tagli, e a lottare per riappropriarsi del loro futuro.
    Dobbiamo tutti duramente combattere questo tentativo di imbavagliare e destabilizzare i movimenti studenteschi, che per numero , per capacità e per contatto con la realtà, sono gli unici che potrebbero porre in essere un vero sconvolgimento positivo alla deriva globale.
    Lg

  11. destra sociale ha detto:

    ci sono 3 verità da ristabilire

    1) C’erano studenti neofascisti contrari alla riforma Gelmini (la destra non-governativa non esiste, anche a livello numerico) , che sono stati aggrediti da collettivi e centri sociali di sinistra : il Governo , tramite il sottosegretario agli interni Palma con il suo intervento in aula , ha pienamente confermato questa versione, difendendo ufficialmente il Blocco Studentesco

    2) Ad annozero di Giovedì sera c’erano queste 4 tipologie di rappresentanti degli studenti: una di centrosinistra, uno dei collettivi di sinistra, Il presidente di Azione Universitaria Donzelli e un rappresentante di forza Italia Giovani…. Donzelli ha letteralmente distrutto in maniera devastante i 2 di sinistra, argomentando con efficacia contro i Baroni universitari e coloro che li difendono…..Chi ha visto Annozero può confermare questo

    3) La situazione è radicalmente diversa dagli anni ’70 , perchè la destra oggi è forza di Governo , anche e soprattutto al Campidoglio, oltre che in Consiglio dei Ministri e in Parlamento! Al popolo non interessano le diatribe tra anfifascisti, neofascisti, postfascisti ecc ecc , vedrete che alle Europee gli schieramenti alla estrema destra del PDL , prenderanno sì e no l’1%, il 2% massimo

  12. Bilbo_baggins ha detto:

    Post totalmente condivisibile da chi come me ha vissuto i ruggenti anni ’70. Vedo che giustamente il blog riscuote anche attenzione da varie provenienze , dal lettore di Repubblica (giornale che per i contenuti veicolati sotto quella testata avrebbe trasformato Robespierre in un accanito monarchico) all’esilarante testimonial di destra sociale che :
    1) non riesce neppure a percepire l’evidente parzialità del parterre di Annozero
    2) si esibisce in un banale sfoggio di qualunquismo veterodemocristiano attribuendo a tutto il popolo il disinteresse per la politica “ideale” contrapposta al “pensare ai propri interessi” tipica di chi snobba gli schieramenti radicali
    3) si lancia nella vera e propria narrativa fantastica quando parla di “Destra” al governo di cui non si percepiscono neppure le tracce, a meno che si riferisca agli ossequi alemanneschi a lorsignori o alle forbite argomentazioni di gianfuffa sull’ingresso della Turchia in Europa o sul voto agli allogeni.
    Tutto questo mi pare ne faccia un perfetto esemplare della nuova specie PreDeLlina; però per favore la smetta di usare i termini destra e sociale, si limiti al vocabolario del personale domestico di Arcore.

  13. destra sociale ha detto:

    In vari Stati Europei, i partiti di destra “non governativi” hanno avuto un vero e proprio successo alle rispettive ultime elezioni politiche, vedi i casi di Austria, Germania (cresce l’NPD) e anche Francia dove prima di Sarkozy il fronte di Le Pen raccoglieva il malcontento per le politiche ritenute troppo “moderate” dei governi di centrosinistra prima e centrodestra poi dell’epoca di Chirac.
    Ogni Popolo esprime il proprio malcontento nelle urne punendo o premiando chi fà politiche vicine all’Interesse Nazionale. Dovete mettervi il cuore in pace voi che auspicate una destra non governativa che non trova ragion d’essere oggi! Questi provvedimenti dell’attuale Governo dimostrano quanta destra c’è in questo Governo:
    Impronte digitali ai bambini rom e chiusura campi nomadi abusivi (a Roma ne viene chiuso più di uno a settimana) , blocco dei ricongiugimenti familiari tra immigrati, stretta ai Matrimoni misti, aggravante di reato l’immigrazione Clandestina, Napoli ripulita dai rifiuti , 2000 Militari nelle Città nei “punti sensibili”, 500 contro la Camorra in Campania,più tasse ai profitti dei grandi produttori petroliferi (“Robin Tax”), eliminazione ICI e delle tasse su straordinari, classi separate per chi non sà l’Italiano, maestro unico e voto in condotta, ecc ecc
    Potete anche continuare ad attaccare Azione Giovani utilizzando le dichiarazioni dell’attuale Presidente della Camera, ma non ci fate nè caldo nè freddo, perchè anche i muri sanno che Fini non è più il capo di nulla, qualunque cosa dica non conta più nulla per noi!
    Penso che in Italia questa “destra non governativa” trova ragione di esistere solo in rappresentanze studentesche come Blocco Studentesco e Lotta Studentesca, o come Forza Nuova, movimento abbastanza coerente, perchè formalmente e sostanzialmente extraparlamentare, un movimento duro, puro e identitario! Non posso invece non biasimare questo partitino da 1%, ladestra di Storace, che dopo aver cambiato simboli in continuazione, ha preso il 2% alle ultime elezioni!
    Storace ha tentato di spaccare la nostra comunità Militante già nel 2006, quando alle precedenti elezioni del Comune di Roma in cui si presentò Alemanno contro Veltroni, egli di fatto, in maniera vigliacca non sostenne Alemanno perchè voleva esser lui il candidato…… Sono fatti che a Roma tutti sanno, perchè tra Camerati non ci si abbandona durante la battaglia, anche e soprattutto quando la sconfitta è vicina!
    Fu una disfatta come tutti sappiamo e da lì Alemanno costruì pian piano il trionfo di pochi mesi fà, dopo che ha lavorato come un matto per 5 anni a fianco degli Agricoltori che ancora oggi lo chiamano “Ministro”! Ma Alemanno è un signore e non porta rancore, difatti la presidenza della Commissione Roma Capitale l’ha data proprio a Storace! Per non parlare poi della vostra candidata Premier e cioè la segretaria di La Russa, con quale coraggio pensate di prendere più dell’1% o del 2% se presentate questi personaggi, che metto sullo stesso livello di altri vecchi “trombati” che in AN non trovavano spazio e sono stati messi capilista da ladestra nelle rispettive regioni e cioè Rastrelli, Biagio Tatò e tanti altri… Ci sarà sempre e anche da noi, chi fà politica solo per accedere a cariche elettive, ma ricordate che ci sono migliaia di Camerati in Azione Giovani e Azione Universitaria che spendono tante ore, tante giornate, tante notti solo ed esclusivamente per Cameratismo e Amor di Patria, senza chiedere nulla in cambio (io sono tra questi)! E c’è chi continua a battersi nei rispettivi Consigli Provinciali e regionali dopo essere stato eletto, senza però abbandonare la propria comunità Militante, girando anche mezza Italia nelle varie realtà, parlo di Tisci in Basilicata, Iadiciccio a Roma, e tantissimi altri……

  14. adestra ha detto:

    Il Signore sì che se ne intende e l’abbiamo visto anche all’opera.

  15. granpasso56 ha detto:

    Gianfranco Fini e tutti quelli che, pur non riconoscendolo più come capo…, lo hanno seguito come pecore belanti hanno fatto un danno enorme alla Destra Italiana. Ed i fatti di P.zza Navona lo dimostrano.
    Dopo decenni di ostracismo politico, dopo aver vissuto anni in cui essere di destra non solo ti chiudeva la porta a tante possibilità ma era anche pericoloso per la tua incolumità fisica, eravamo riusciti a dimostrare di non essere solo dei nostalgici violenti ma uomini e donne del nostro tempo, con idee e programmi che sempre di più erano accettati e approvati e che la Destra poteva essere forza di governo; e tutto ciò senza perdere la nostra identità ed appartenenza. Addirittura intellettuali di area di sinistra incominciavano ad affrontare il periodo del ventennio come periodo storico riconoscendo alcune verità fino ad oggi negate.
    La nefandezza di Fini & C. ha cancellato in 5 minuti (il tempo di un caffè..) il percorso politico fatto in più di quarant’anni di sofferenze e travaglio interiore, ricacciando la Destra italiana (che personalmente ritego non solo e molto altro che quella post-fascista) in un’angolo della politica italiana.
    Nel mondo commerciale e finanziario quello che è stato fatto da Alleanza Nazionale è identificato come una “fusione per incorporazione” dove il soggetto incorporato è naturalmente A.N. con tutte le conseguenze del caso.
    Se avete scelto di entrare nell’ovattata tranquillità della brutta copia della Democrazia Cristiana, siate almeno coerenti fino in fondo e siate pertanto consapevoli del fatto che militate in un partito e in un governo di centro. Lasciate la Destra a chi crede ancora negli ideali di un’Europa delle Patrie e non delle banche, negli ideali di meritocrazia che escludono la possibilità di diventare Ministro solo per essere stata una velina o …, a chi crede che il problema sicurezza non lo si risolve con i militari ma con profonde riforme della giustizia nella consapevolezza che uno dei primi obiettivi da raggiungere è la certezza della pena, a chi non è razzista ma ritiene che si debba fermare il flusso degli immigrati clandestini “europizzando” il problema ed inserendo nel codice penale il reato di immigrazione clandestina ed inserendo il principio della reciprocità, a chi crede che l’università debba essere radicalmente riformata, a chi crede che nel diritto a scegliere i propri governanti con le preferenze, a chi crede che in democrazia ci debba essere la massima rappresentatività, a chi si rende conto che in Italia non esiste una stampa libera etc. etc. (senza confondere le promesse elettorali con la realtà dei fatti).
    Purtroppo prevedo che i fatti di piazza Navona non siano che l’inizio di un tragico film già visto. E chi ha tradito la Destra ne è il responsabile.
    Granpasso56

  16. Lg x destra sociale ha detto:

    Ma da dove vieni dalla luna?
    In Ag (tra l’altro siete rimasti solo in 4 e tutti piccoli capi) vi fanno il lavaggio della forfora?
    Parlate come divinità, venite da una scuola squallida e fancazzista. Siete 4 ….. che sebbene centristi e sionisti, ancora si tengono stretta una fiamma che non gli appartiene più.
    Avete persino privatizzato l’acqua e ti permetti anche di dire che questo governo, con le impornte ai bambini (vergogna), con 4 militari per strada (vergogna) con gli accordi con la camorra (vergogna), con il salvamanager, con il lodo alfano…….. (basta non farmi continuare) è di destra?

  17. destra sociale ha detto:

    I fatti di Piazza Navona dimostrano che la situazione è ormai radicalmente cambiata. Questo Governo non attacca indifferentemente gli opposti estremi……
    Qualunque Governo di “centro” prima dell’attuale avrebbe condannato sia i centri sociali di sinistra che i ragazzi di destra, bollandoli come “estremisti”, mentre il fatto importantissimo è che questo Governo tramite il Sottosegretario Palma ha affermato alla Camera che i provocatori e i violenti sono stati le centinaia di Giovani dei centri sociali di sinistra che hanno attaccato quelli del Blocco….. E’ stata ristabilita la verità, cosa che un governo di centro, targato DC , non avrebbe mai fatto. Paragonare il PDL alla DC è solo un esercizio formale fatto in malafede, visto che la realtà è ben diversa. La Destra sociale di Alemanno è in continuità con il cosiddetto “fascismo ideale” degli anni ’20, molto contraddittorio anch’esso, come evidenziato in un celebre discorso del Duce…. i “rautiani” come Granpasso56 non sono più al passo coi tempi……

    « Noi ci permettiamo di essere aristocratici e democratici, conservatori e progressisti, reazionari e rivoluzionari, legalisti e illegalisti, a seconda delle circostanze di tempo, di luogo e di ambiente. »
    B.M.

  18. Marco ha detto:

    Si ma se proprio vogliamo fare una ricostruzione dei fatti vera bisogna dire che mezz’ora/un’ora prima dell’arrivo degli ebeto-anarchici i ragazzi del Blocco Studentesco hanno aggredito a cinghiate tutti gli altri studenti in piazza con l’intento di fare strada al loro furgone.

    Caxxo, quasi quasi hanno beccato pure me…

  19. destra sociale ha detto:

    oh poverini……. prendere le impronte digitali ai bimbi rom non identificabili in altri modi è razzista? Mandare i Militari per strada è politicamente scorretto ? Mi dispiace, sono problemi vostri questi, proprio voi che un giorno tirate fuori il fascismo per squallidi attacchi personali e poi il giorno dopo giocate a fare gli ultrademocratici, gli antirazzisti e i fan del politicamente corretto, come una certa sinistra che tutti noi dovremmo combattere , invece di fare le signorinelle a parlare di preferenze e di antirazzismo, ma và là ……
    Bè 4 Gatti? Nella mia piccola città (50.000 abitanti) , siamo 60 iscritti, di cui 40 Militanti presenti a tutte le riunioni , a tutte le manifestazioni e a tutti i convegni….. Ma a livello Italiano, per vedere la forza di Azione Giovani, basta vedere gli eletti alle Consulte Studentesche, a quelle Universitarie…… Gli eletti sono in netta maggioranza di Azione Studentesca e Azione Universitaria, abbiamo distrutto la sinistra anche lì……Sono dati non confutabili, solo in Emilia Romagna, Umbria e Toscana la sinistra continua a stravincere anche nelle scuole…..

  20. Lg ha detto:

    Ma cosa sbraitate a fare? Siete gli unici a difendere l’indifendibile.
    Il tuo Governo liberista: ha usato soldi degli italiani per salvare le banche degli industriali e dei massoni(meno male che Gelli c’è!!!!), ha estromesso dal gioco della democrazia forze sane solo perchè non affiliate(un po come la mafia), ha privatizzato l’acqua, a regalato soldi a Geddafi per fargli ricomprare azioni Unicredit, butta fumo negli occhi ogni giorno ai cittadini italiani con le cazzate più squallide.
    Ha regalato L’Alitalia (sana) agli speculatori e i debiti ai cittadini.
    Vuole persino privatizzare l’università e ospedali…, e tu poverino continui a fare l’eroe fascista? Siete solo un gruppetto e pensate di possedere lo scettro della giustezza politica nonchè credete di rappresentare tutti gli italiani?
    Alemanno a Roma senza Pacifici non fa un passo e quelli che fa è meglio che sta fermo visto quello che combina “vedi il caso” delle autoblù ai consiglieri degli immigrati che non votano ma “vetono”!
    Ogni giorno è in emorragia di maggioranza e rappresenta la destra italiana.

  21. gioca ha detto:

    Mi riallaccio a quanto ho scritto più sopra.
    Cari Camerati, (e mi piace ancora usare la C maiuscola), mi sta venendo l’atroce dubbio che il peggio è già cominciato. Con tutte queste polemiche che leggo nei post, non credo che riusciamo a fare molta strada, spiegatemi dove ci porta questa bagarre quando la quasi totalità dei media si sta attrezzando per farci figurare come fenomeni da baraccone; l’unità dell’area (e mi rifiuto sempre di identificarmi con il termine “destra”) rimane una lontana chimera, ma non per problemi di fondo, solo per meschinità di piccolo potere o linee di principio più labili di un sogno. Di questo passo non c’è neanche bisogno che il potere ricorra agli infiltrati, gli basta agitare un qualsiasi spaventapasseri.
    Non prendetevela a male, ma ritengo sia giunto il momento de tenere ben saldi i piedi per terra.

  22. granpasso56 ha detto:

    Per Destra Sociale.
    Ricordati che Alemanno, che nonostante tutto continuo a ritenere uno dei pochi cervelli pensanti nel gregge del PdL, ha sciolto la sua corrente della Destra Sociale dall’oggi al domani annunciandolo in un’intervista al telegiornale. Mi è sembrava di ascoltare il comunicato di Badoglio per radio.
    In un attimo il caro Alemanno ci ha scaricato pensando solo al suo tornaconto. E questo dopo anni di militanza nei quali eravamo stati posti ai margini del partito solo per il fatto di aver creduto in lui. Che delusione…..
    Una precisazione : non sono mai stato un “rautiano”, anzi ai tempi ero un “almirantiano” ed avevo, me illuso, creduto anche in Fini. Sarò stato sempre tradito e non al passo con i tempi, ma non ho mai perso la rotta dei miei ideali. Ti auguro di fare altrettanto e stai attento perche essere traditi dai Tuoi capi fa male, eccome!
    granpasso56

  23. destra sociale ha detto:

    Io mi sento tradito sia da Fini che da Storace, no di certo da Alemanno…… Che è l’unico tra i 3 che può cambiare le cose , l’unico tra i 3 che lavora come un matto, prima da Ministro, oggi da Sindaco della Città Eterna!

    Sò quello che pensa , contano le cose che ci dice in faccia, non mi fido di nessun giornalista o di altri intermediari ! Vi consiglio di leggere meno giornali e/o siti internet progressisti…… E di frequentare più seminari, più convegni “d’area”, invece di star qui piangerci addosso senza concludere nulla

  24. mario ha detto:

    Caro Destro Sociale,
    ciò che scrive granpasso56 è purtroppo la santa verità. Alemanno ha costruito prima la sua forza dentro AN attraverso una corrente radicata in tutta Italia ( ricordate i circoli di Area ?). Poi, sulla base di questo peso politico fatto del sacrificio di migliaia di persone da Bolzano a Catania, ha ottenuto il Ministero. Dimostrandosi peraltro un buon Ministro.
    Nel frattempo la corrente, servita così bene a fargli fare carriera, è stata consegnata ( dopo l’immatura scomparsa di Paolo Cossu) nelle mani di incapaci che hanno permesso il massacro politico dei “destri sociali” nelle zone controllate dai finiani ( La Russa, Gasparri etc.). Massacro tacitamente permesso per accordi di vertice e scientificamente messo in atto in ogni parte d’Italia. L’epilogo di questa commedia si è svolto a Roma nel 2005 nel corso di una assemblea nazionale dove Fini entrò sconfitto e uscì vincitore proprio per l’ignavia e il voltafaccia notturno di Alemanno e Storace ( l’assemblea della corrente aveva votato all’unanimità la sfiducia a Fini). Le conseguenze di questo dissennato atto politico sono sotto gli occhi di tutti e hanno segnato il calvario della destra sociale negli ultimi anni fino alle ultime dichiarazioni di Fini sottoscritte da Alemanno. Di cosa stiamo parlando?

  25. destra sociale ha detto:

    E’ vero che formalmente LE correnti di AN (non solo destra sociale) furono sciolte, ma sostanzialmente oggi nel PDL la corrente Destra Sociale è fortemente presente, sia perchè Alemanno è oggi ancora più influente di quand’era Ministro e ha creato i circoli Nuova Italia (con un referente effettivo per ogni provincia) , sia perchè nella compilazione delle liste del PDL , c’erano chiaramente delle quote riservate ad Alemanno e ai suoi: parlo di De Angelis, Saltamartini, Frassinetti ed altri…… Questi sono uomini e donne della Destra sociale, che Fini mai e poi mai avrebbe rimesso in Parlamento, fateci caso! Poi se io devo fare politica sulla base di dichiarazioni fatte alle Iene da Alemanno, tagliate per il 99% del discorso, allora qui non ci siamo proprio! A me non me ne frega nulla di quello che scrivono sulla stampa progressista, a me interessa quello che sento direttamente dalle bocche di De Angelis, di Alemanno, di Barbara Saltamartini….. Poi se voi volete continuare a farvi le seghe mentali su Fini , bè questo è un altro discorso

  26. granpasso56 ha detto:

    Quello che ha detto mario è la sacrosanta verità e quello che ho scritto è esperienza personale, vita vissuta sulla mia pelle, altro che iene e giornali progressisti.
    Le seghe mentali e non, fattele Tu, caro DEstra Sociale io non mi sono fermato a piangermi adosso. Continuo a lavorare, come sempre, per la Destra e gli ideali di sempre e, nella mia zona, sempre più persone mi seguono.
    granpasso56

  27. Lg ha detto:

    ma possibile che Voi ne fate sempre una logica di corrente o di capi?
    Parli come un comunista della prima ora e mangi come un democristiano dei bei tempi.
    buona destra

  28. destra sociale ha detto:

    Certo certo: auguri a te e a Storace, altro adulatore di Obama …… A quando un negro , parola che deriva dal latino niger per chi è politicamente corretto, al comando anche nel mini-partito di Storax?
    A parte l’ironia, penso che un giorno saremo di nuovo tutti riuniti, perchè prima o poi arriverà un altro Rivoluzionario che riporterà in alto l’Onore d’Italia…..
    A noi

  29. granpasso56 ha detto:

    Può darsi che un giorno si possa essere dinuovo tutti uniti o alleati … ma certamente non in un unico partito di centro come il P.d.L.
    Pochi o tanti che saremo, perseguitati o derisi continueremo la nostra strada e faremo in modo che la Destra Italiana continui ad esistere.
    Gli ideali sono come le stelle, non si possono raggiungere ma gli UOMINI tracciano la loro rotta in base ad essi ……
    Ed ora passo e Chiudo! Buona Destra a Tutti!
    granpasso56

  30. gioca ha detto:

    x granpasso56
    Perchè mi costringi a non recepire i tuoi auguri ed i tuoi saluti?????
    ed anche per tutti gli altri..
    Mi spiegate quale forza arcana costringe questa area ad usare il termine destra che si confonde tanto con un sistema di governo consolidato nei tempi e che, mi sembra, non ci riguardi nè tanto nè poco?????

  31. destra sociale ha detto:

    da Repubblica.it

    Blitz studenti di destra in sedi Cgil
    Domani la manifestazione a Roma

    L’irruzione nella sede di Roma
    ROMA – Un invito alla calma, a non cedere alle provocazioni perché “c’è chi non aspetta altro”. Parla così Guglielmo Epifani, alla vigilia dello sciopero dell’università e della ricerca e della manifestazione, prevista a Roma domani mattina. E dopo il doppio blitz compiuto da Azione studentesca, i giovani di An, in due sedi della Cgil, quella della Federazione lavoratori della conoscenza a Roma e la Camera del Lavoro a Brescia. Dura la reazione del leader del sindacato: “Basta con i metodi squadristici”

    La sinistra e la CGIL continuano a chiamarci squadristi, strano vero? Certo se uno di forza nuova mi chiama democristiano e uno di sinistra squadrista, preferisco esser chiamato squadrista, anche se è ovvio che non siamo nè gli uni , nè gli altri…..Siamo “Rivoluzionari per Tradizione” ……

  32. destra sociale ha detto:

    Se la CGIL resterà ancora isolata nei suoi scioperi ideologici, allora sì che potremo parlare di cambiamento……Render la CGIL un sindacato debole e isolato significa ridar fiato a lavoratori e imprese che non vogliono più inutili intermediari buoni solo a difendere antichi privilegi e fannulloni di professione

  33. echidna ha detto:

    per sconfiggere definitivamente la sinistra basta lasciarla fare e non cedere alla tentazione di reagire alle loro provocazioni
    chi si lamenta degli scontri in piazza navona è un ipocrita
    è stato dato il pretesto della provocazione da parte dei “fascisti” per poter giustificare e minimizzare la presenza di elementi dei centri sociali
    se li si lascia fare, si rovinano da soli…. basta guardare cosa succede in alitalia, nelle scuole, nei trasporti pubblici… stanno portando la gente all’esasperazione
    e il popolo non è bue come loro credono
    alla fine il popolo li punirà, come ha sempre fatto, nella cabina elettorale

  34. Il Saraceno 1956 ha detto:

    Ma che succede???
    Si cade ancora nel tranello dei vari governanti di turno?
    Mi rivolgo sopratutto ai ragazzi dei centri sociali, non vi fate incantare dai falsi profeti, questi vi spingono verso un’antifascismo sterile e privo di significato.
    Ai vostri capi non interessa minimamente niente, il loro interesse è solo nel loro sporco guadagno ed in quello dei loro amici.
    Questo discorso vale anche per i ragazzi di “destra”.
    Pensate, chi ci guadagna da tutto questo?
    Pensate solo ad unirvi in un’unico blocco e scatenate l’attacco.
    Diceva Ortega: Dichiararsi di destra centro o sinistra è uno dei modi che un’uomo ha per autoproclamarsi imbecille.
    Battetevi tutti insieme per questa nazione ed il suo popolo, per la sua tradizione, per il suo onore, per il suo e vostro bene.

    Mi piace chiudere con una frase del mio leader (purtroppo deceduto) : La tradizione è l’anima di un popolo.
    Un popolo senza tradizione muore, o peggio è condannato ad una vita miserabile.

  35. Anonimo ha detto:

    Ci siamo riabituati a fare chiacchiere inutili-ricordiamoci delle nostre origini e dei valori che vogliamo riportare in auge

  36. quali origini??? ha detto:

    Bisogna capire quali origini? l’MSI che mandava Caradonna e gli avanguardisti a sgomberare le università dai 68ini (perdendo tutti i giovani del 68 andati in massa a sinistra) , oppure il PNF? L’MSI messo fuori da tutto l’arco costituzionale per 50 anni o chi ha governato per 20 anni con riformisti del calibro di Gentile ?

    Sono 2 cose totalmente diverse, è ora di fare una seria riflessione sul passato: Storace và verso il nulla , non si capisce cosa voglia fare, quali valori vuole difendere, mi ricorda il Rauti degli anni ’90 : totalmente inconcludente e contraddittorio

Leave a Comment