Per il 4 novembre festa nazionale (Storia In Rete)

1 Settembre, 2008 | Di | Categoria: OMNIBUS

Da luglio Storia In Rete ha lanciato un’iniziativa ‘provocatoria’ che vuole mettere sul tavolo una questione importante per chiunque abbia a cuore la storia e le sorti della Nazione. «L’Italia può uscire dall’attuale crisi solo facendo appello alle risorse comuni – sostiene “Storia In Rete” – risorse che è possibile ritrovare solo nella nostra Storia, specie quella Storia che ha unito e ‘fatto’ il Paese più che dividerlo. E quale occasione migliore di tornare a fare del 4 novembre, anniversario della vittoria nella Grande Guerra, ‘la’ festa nazionale dell’Italia del Terzo Millennio.»
Per firmare la petizione: 4 novembre festa nazionale. Per saperne di più, l’ultimo numero di “Storia In Rete” in edicola oppure il blog 4 novembre.

Tags: ,

2 Comments to “Per il 4 novembre festa nazionale (Storia In Rete)”

  1. Amina ha detto:

    Vorrei fare, se mi è consentito, una domanda: se mai diventasse il 4 novembre la Festa Nazionale dell’Italia, si avrebbe automaticamente l’annullamento del 25 Aprile o dobbiamo fare qualche petizione anche per quello? no perchè se è la seconda facciamola sta petizione! il 25 Aprile: giorno di divisione e di eterni dissapori. Non può essere Festa Nazionale!!!

  2. deboebborah ha detto:

    io vorrei che tutti capissero che se non era per i caduti in guerra noi ragazzi al banco di scuola non ci saremmo seduti, percio dovremmo ringraziarli col profondo del cuore

Leave a Comment