Sostieni il film “Fascistelli”

3 giugno, 2014 | Di | Categoria: MEMORIA

“Fascistelli” è un viaggio tragicomico nella provincia abruzzese della prima repubblica, che il regista, Stefano Angelucci Marino, definisce “Spassoso, irriverente, politicamente scorretto, sincero”.
Il protagonista del film, Vittorio Brasile, racconta la sua militanza missina di quegli anni e dal suo sguardo intelligente, divertito, cattivo e corrosivo non si salva nessuno.
L’intenzione del regista è quella di raccontare “dal di dentro in maniera impietosa – come mai è stato fatto finora – l’ultima generazione (quella dei primi anni ’90) dei ragazzi di provincia che hanno militato nel MSI, riuscendo a farci rivivere i pensieri, le scelte, gli scontri, le contraddizioni, le speranze e le disillusioni di quei tanti giovani che hanno provato a sfidare il mondo facendo politica nell’unico posto dove all’epoca era ‘proibito’ stazionare, a destra.”
“Fascistelli” è un film indipendente e per poterlo produrre l’autore ha lanciato una raccolta fondi. Nel sito della Jrstudio le modalità di contribuzione.

Tags: , ,

Leave a Comment