Ho avuto un incubo. Era l’ultima manifestazione per Alemanno sindaco di Roma, in piazza Navona. In una serata piovosa, sul palco erano in tre… Al centro il Cavaliere che arringava la folla… Al suo fianco, ognuno aveva un ruolo ben preciso…
Mi sono svegliato tormentato da un dubbio: che sia l’immagine-metafora del futuro di Alleanza nazionale all’interno del Popolo della libertà?

Faber

11 pensiero su “Quale ruolo per An nel Pdl?”
  1. ho paura sia una preminozione c’è chi pur di raggiungere lo scopo altr che parapioggia sarbee disposto a reggere al neo padrone.
    Spero di sbagliarmi, spero che ci sbagliamo ma ho paura che siamo alla fine di una bella storia per la quale molti di noi,compreso il sottoscritto, hannno dato la loro gioventù e purtroppo alcuni la vita per fare questa fine. Per permettere qualcuno di reggere il parapioggia che vergogna.
    Rauti diceva un tempo che i cinesi potevano dire “cosa abbiamo fatto a fare la gande marcia se poi dovevamo finire in mano al capitalismo” fatte le debite proporzioni,a cosa è servito compiere il percorso combattere per le strade e morire per questo? mah!!!!!!!!!

  2. Berlusconi ha talmente inquinato la politica italiana da far perdere le identità a ds e sn. Siamo tutti di centro “ormai”…
    io ho una idea politica completamente diversa dalla tua ma posso capire la delusione degli elettori di destra che vedono sfumare i loro ideali nel nulla.
    Se al posto della cdl prima e del pdl dopo, fosse avanzata in italia una destra liberale e moderna, saremmo tutti più sereni.
    ciao e grz della visita

  3. Onestamente speravo che il PdL ottenesse risultati più modesti, per avere una speranza di rivedere il mio partito risorgere. Ma questa serie di successi clamorosi ha acceso un faro sull’ineluttabile realtà: AN è finita. E’ sciolta dentro al PdL e non tornerà mai più.
    Riusicremo a consolarci e a crederci ancora, come facemmo dopo Fiuggi?

  4. Ministeri, presidenza della camera, vittoria storica a Roma ecco dov’è AN!
    Sta letteralmente stradipando e sempre più affermandosi.
    A roma ha vinto Alemanno, Alleanza Nazionale, la destra sociale, la militanza…. il resto sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.

    http://www.marcolattanzio.tk

  5. Finalmente abbiamo tolto la Fiamma dal simbolo… Romagnoli ha capito che se fonda il suo partito a La Destra il seggio al Parlamento Europeo lo vede con il binocolo…
    Liberiamoci di queste zavorre e andiamo avanti…

    http://www.perladestra.it

  6. La Destra… Quale strategia adesso?
    Dopo una tornata elettorale che ha visto La Destra uscire con un risultato sufficiente (ma non soddisfacente) quali sono le prospettive per il partito creato da Storace? Andare verso il Pdl? Creare la “Cosa nera”?

    da http://ladestra.myblog.it/

  7. Caro anonimo,speriamo creare la cosa nera, cambiando però qualche dirigente un pò troppo mancante di cultura politica e rinvigorendo la base militante! per quanto riguarda la fiamma,un uomo di destra non direbbe mai che questa sia una zavorra..probabilmente tu non lo sei…anche perchè vedo che nel PDL ti ci ritrovi bene, nell’area democratico-liberal-antifascista..buona fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.